Questo per giustificare il fatto che in quella bottiglia d’acqua vi era un’importante mancanza di sodio.
Ora rispondi a una mia domanda.
Negli ultimi anni hai mai pensato di cambiare il materasso?
Se fosse meglio prenderlo in gommapiuma, con le molle, in memory, in lattice…
Non c’è bisogno che tu risponda, scommetto proprio di si.
Mangiare, bere e dormire sono argomenti che in un modo o nell’altro abbiamo affrontato tutti molte volte nel corso della nostra vita.
Nessuno, e ripeto NESSUNO, ci ha mai parlato di Respiro. E no, “faccia un profondo Respiro” quando ti godi il tuo massaggio in un centro benessere non vale come risposta.
Il motivo è uno solo: si può stare 40 giorni senza mangiare, 3 giorni senza bere, 2 giorni senza dormire, e soltanto 3 minuti senza respirare.
E allora perchè nella società moderna si parla solo delle prime tre, che senza ombra di dubbio sono le meno utili per il nostro corpo??
Questo è ancora più semplice.
Food&Beverage fatturano più di 300 miliardi all’anno, tra produzione e vendita di beni e servizi. Il Respiro no.
Con il Respiro NESSUNO guadagna un singolo euro perchè è una droga libera, gratuita, legale e senza effetti collaterali.
Fare 10 sospiri in totale relax è completamente diverso da bere 10 bicchieri d’acqua o mangiare 10 pietanze al ristorante (se ci riuscite, complimenti).
Il cervello può funzionare perchè il carburante incontra il comburente ed è pronto a svolgere tutte le sue attività finalmente al 100%.
Devi sapere che il 75% delle tossine del nostro corpo viene espulso tramite il processo di espirazione.
Se non respiriamo nel modo corretto il nostro corpo si intossica, perché non gli stiamo dando la possibilità di espellere ciò che non è necessario.
Un sistema intelligente, quando ha poca energia, elimina il superfluo per tenere in vita le parti fondamentali.
E questo vale anche nel caso dell’essere umano, anche se “intelligente” a volte non è esattamente il termine che utilizzerei. Ma questa è un’altra storia.
Nell’arco della tua vita, dalla tenera età fino a tutte le fasi della tua crescita, il tuo Sistema è costretto ad accumulare numerose emozioni contrastanti tra loro, in diversi casi negative.
Quando da bambino venivi preso in giro perché tutti avevano le scarpe nuove e tu no; quando alle superiori giocavi a calcio con gli amici e venivi messo sempre in porta perché a detta loro eri veramente scarso (tranquillo, ci siamo passati tutti)…
Frustrazioni, delusioni, tristezza, rabbia, senso di impotenza e di inadeguatezza, sensazione di avere sbagliato pianeta…
…emozioni dopo emozioni che con il passare degli anni si annidano all’interno del Sistema e là vengono negate, nascoste, bloccate. Con un grande spreco di Energia Vitale per poterle trattenere.
Questa è quella che io chiamo “Pattumiera Emozionale”: tutte quelle cose che inconsciamente mettiamo dentro una sacca in un angolo della stanza della nostra Vita che ci viene donata quando veniamo concepiti.
Con il passare del tempo, questa enorme stanza si riempie di sacchetti colmi di emozioni bloccate e non risolte (che non hai voglia di affrontare ed elaborare).
Sto parlando della tua Vita che, una volta sgombra dalla pattumiera, hai la possibilità di arredare come meglio credi, esperienza dopo esperienza.